Gigi D'Alessio sotto indagine: avrebbe evaso 1 milione di euro
17 condivisioni
Il cantautore napoletano Gigi D'Alessio è sospettato di evasione fiscale per oltre un milione di euro.
La Guardia di Finanza starebbe controllando la sua villa di Olgiata ma lui si è dichiarato "estraneo ai fatti".
Secondo quanto riportato da Il Mattino, avrebbe commentato:
Sono convinto che l'atto che mi è stato notificato sia un atto a tutela, che mi consentirà di dimostrare, nelle opportune sedi, la mia totale estraneità a fatti che, ancora oggi, non mi sono chiari e noti, dal momento che attengono a una vicenda che non riguarda direttamente il mio impegno artistico e quindi la mia attività. È giusto, però che la Magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
Già pochi giorni fa, al cantante era giunta la notizia che il gup di Roma, Flavia Constantini, avrebbe deciso il prossimo 5 novembre sulla richiesta di rinvio a giudizio nei suoi confronti. La star partenopea infatti era stato condannato in primo grado per un'aggressione avvenuta alcuni anni fa.
Questa volta i guai per Gigi sarebbero di natura fiscale. Per ora tutti i documenti sono nelle mani del PM, Francesco Saverio Musolino. Per ora, come in passato per le precedenti accuse, il cantante non avrebbe rilasciato alcuna dichiarazione.
Altro su #Gigi D'Agostino
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs