L'hip-hop italiano in un film: in arrivo Zeta di Cosimo Alemà
A metà settembre sono cominciate a Roma le riprese di "Zeta", il primo film italiano sul rap diretto da Cosimo Alemà che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2016, anche se non c'è ancora una data d'uscita ufficiale.
Il regista, al suo terzo lungometraggio dopo "At the end of the Day/Un giorno senza fine" e "La Santa", ma con alle spalle un lunga carriera di videoclip musicali, vuole raccontare senza filtri i ragazzi di oggi attraverso il mondo dell'hip-hop.
"Zeta", prodotto da 9.99 Films e Panamafilm in collaborazione con Sony Music Italy, vede la partecipazione di rapper del calibro di , Fedez, , Baby K, , , , , , Rancore, Shade, Shablo e Tormento, oltre al breaker Lilou del Red Bull BC One All Star Team.
Il film racconta la storia di Alex/Zeta (Diego Germini, che nella vita reale è un rapper che si fa chiamare Izi) e dei suoi amici Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori). Nel cast c'è anche Salvatore Esposito - il Genny Savastano della serie tv Gomorra - nel ruolo di Sante.
Per tutti gli appassionati di questo mondo, c'è la possibilità di apparire come comparse. L'appuntamento è per il 20, 21 e 22 ottobre al Rashomon Club di Roma, in via degli Argonauti 16, in zona Garbatella.
Durante le riprese del film, in programma dalla mattina alla sera (indicativamente dalle ore 11:00 alle ore 23:00), si terranno concerti, battles, dj set e sfide di break dance con diversi ospiti. I primi guests confermati sono LowLow e Salmo.
L'ingresso è gratuito, ma possono partecipare solamente 300 persone al giorno previa registrazione online. Per tutte le info vai sull'evento Facebook.
Guarda qui sotto il video La mia banda di Izi feat. Sangue, che anticipa "Julian Ross Mixtape" prossimamente in free download.
Altro su #Rap & Hip Hop
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs