I Chumbawamba vogliono raccontare il perché del loro successo
Li ricordate i Chumbawamba? A metà degli anni '90 il loro brano Tubthumping scalò le classifiche di tutto il mondo, complice anche l'inserimento nella colonna sonora di uno dei videogiochi più famosi di sempre, Fifa '98.
La band inglese, scioltasi nel 2012 e con alle spalle una quasi trentennale carriera, cerca di rinverdire i fasti di quel periodo, facendo partire una raccolta fondi sul sito Kickstarter per la realizzazione di un documentario su quel periodo del gruppo, dal titolo "I Get Knocked Down: The Untold Story of Chumbawamba".
Ad avere l'idea dell'iniziativa il frontman della band Dunstan Bruce insieme alla regista Sophie Robinson, che puntano a raccogliere 40mila sterline entro il 31 luglio per far vedere la luce al documentario per la primavera del 2016.
Nel video che accompagna il progetto sulla piattaforma di crowdfunding, Dunstan Bruce dice in merito al documentario:
Questa è la nostra possibilità di entrare dentro la storia, per sapere la verità, o una differente versione della verità, da parte dei membri della band. Quello che è successo quando un gruppo di anarchici del nord dell'Inghilterra ha avuto un successo mondiale totalmente per caso.
Per sapere tutti i dettagli del progetto, o se volete per contribuire all'iniziativa basterà andare nella pagina su Kickstarter del progetto.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs