J-Ax denunciato per diffamazione dal critico musicale Dario Salvatori
26 condivisioni
J-Ax è stato querelato qualche giorno fa dal critico musicale Dario Salvatori. La bagarre è iniziata lo scorso 24 maggio quando il giornalista, ospite della trasmissione tv "Le amiche del sabato", ha definito l'ex Articolo 31 uno di quegli artisti che "se non ci fossero i talent show, la loro carriera andrebbe a rotoli".
Ma le parole di Salvatori non sono passate inosservate: un fan ha avvisato il rapper su Twitter, che pochi minuti dopo ha risposto sulla propria pagina Facebook con un lungo e caustico post. Nelle prime frasi si legge "È solo grazie a Google se so quale faccia abbia Salvatori", che poi viene definito:
- un tizio vestito da vaccaro del Texas, completo di cravattino e scarpe a punta
- uno zombie che siede su Rai 1
- un morto di fuffa che vive dentro la tv italiana, senza assolvere nessuno scopo pratico
Alla fine J-Ax termina con un "Perché io non mi tolgo i sassolini dalle scarpe, io i sassi li prendo, li metto davanti a una mazza da baseball e ve li rispedisco indietro in mezzo agli occhi". Ci sono gli estremi per i reati di diffamazione, istigazione a delinquere e minaccia?
Deciderà il pm Luigi Fede, anche se il rapper ha confermato di essere stato querelato e ha risposto con un altro post su Facebook:
Forse i più giovani fra voi lo ignorano, ma i bulli non si incontrano solo a scuola. Li incrocerete sempre nella vostra vita, e spesso sarà difficile riconoscerli, perché non useranno i muscoli per bullizzarvi. Cercheranno di usare la loro influenza o la loro posizione per attaccarvi, li troverete nel posto di lavoro o anche solo in fila per una pizza, ma saranno lì. Qualche mese fa qualcuno ha provato a bullizzare me, la mia carriera e i miei fans e io ho risposto difendendo il mio lavoro qui su Facebook. E, come tutti i bulli, invece di rispondere a sua volta, si è rivolto pavidamente a qualcuno di più forte di lui perché incapace di affrontare una persona che non abbassa il capo. Questa denuncia per me è soltanto un'altra sfida che verrà vinta contro un bullo, e i soldi che otterrò verranno donati a una associazione che si batte proprio contro il bullismo. Per citare il mio filosofo preferito: Ecco come si divora una balena. Un morso alla volta.
Guarda il video "Mi vendo" di J-Ax feat. Riky
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs