Kanye West: gaffe in concerto, invita due disabili ad alzarsi
La notizia ha subito fatto il giro del mondo: Kanye West avrebbe fatto una terribile gaffe durante un suo show. Il rapper infatti se la sarebbe presa con due ragazzi disabili per non essersi alzati dalla loro sedia a rotelle per la sua performance.
In realtà l'episodio è nato tutto da un equivoco. Ricostruiamo quanto è davvero successo.
Durante il concerto di Sydney del suo tour australiano, Kanye ha chiesto al pubblico di alzarsi dicendo: "Non posso fare questa canzone. Non posso fare questo spettacolo fino a quando non saranno tutti in piedi, a meno che non abbiate un handicap e siate in un posto speciale".
Un paio persone non si sono mosse dopo questo appello e il rapper ha cominciato ad inveire contro di loro, colpevoli - secondo lui - di non aver voglia di alzarsi. Il pubblico ha anche cominciato a fischiare, pensado che West avesse ragione.
Leggi anche: Kanye West ricoverato in ospedale durante il tour in Australia
Peccato che i due fossero seduti su delle sedie a rotelle e quindi impossibilitati a compiere il gesto richiesto. Dal palco però non era possibile vedere bene e il neomarito di Kim Kardashian ha mandato dei bodyguard a controllare: verificato che fossero davvero su una carrozzina, il cantante ha potuto riprendere il suo show.
Nonostante dei video testimonino come si siano realmente svolti i fatti, le polemiche si sono ugualmente sollevate dopo l'ennesima manifestazione dell'egocentrismo del rapper che ha comunque messo in imbarazzo i suoi fan.
Su Twitter un utente ha commentato: "So che Kanye pensa di essere Gesù, ma dire a un ragazzo in sedia a rotelle di alzarsi e ballare non lo aiuterà".
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs