Le migliori ville dei DJ: da Calvin Harris ad Avicii
169 condivisioni
Per alcuni è un luogo di riposo assoluto per altri un secondo studio di registrazione. Stiamo parlando delle ville dei DJ, lussuose residenze dotate di ogni comfort possibile e immaginabile e spesso e volentieri anche di uno studio attrezzato per portare il lavoro a casa. Da Calvin Harris ad Avicii, diamo un’occhiata ad alcune delle migliori case dei DJ.
Il DJ britannico ha deciso di abbandonare la fredda e piovosa Scozia per trasferirsi nella più calda e soleggiata California. Il primo passo di Calvin Harris è stato l’acquisto nel 2013 di una villa da 7 milioni di dollari a Hollywood. Sulle colline californiane sede dei più grandi studi cinematografici, la villa ha un’ottima vista sulla città di Los Angeles in un quartiere esclusivo. Ristrutturata nel 2006, la casa è composta da 4 camere da letto, 7 bagni e un soggiorno con pianoforte per un totale di oltre 370 metri quadri.
Nonostante la casa di Hollywood comprenda anche una dependance per gli ospiti disposta su due piani, lo scorso anno il DJ scozzese ha comprato una nuova villa a Beverly Hills. La villa da oltre 650 metri quadrati dal valore di 15 milioni di dollari si trova nella famosa città californiana, conosciuta a tutti per la serie tv Beverly Hills 90210 e i suoi residenti illustri come Sharon Stone e Sylvester Stallone. Un grandissima piscina fa da contorno a una lussuosa casa dal colore bianco composta da ben 11 bagni e 10 camere da letto. Costruita in stile coloniale, la villa è arredata con oggetti di design di grandissimo valore e un impianto luci in grado di illuminare il terreno a giorno.
Come il suo collega Calvin Harris, anche il DJ svedese Avicii non ha saputo resistere al fascino delle colline di Hollywood e ha acquistato una villa dal valore di circa 15 milioni di euro. 7000 metri quadrati di terreno corredati da una splendida piscina, la villa conta una splendida cucina con una cantina ricca di vini pregiati e una sala biliardo con una vista mozzafiato. Non male per un ragazzo che non ha ancora compiuto ventisei anni.
Il DJ francese, con l’aiuto della moglie Cathy interior design, ha acquistato una super villa nella grande città californiana. Un complesso di cinque edifici di lusso, composto dall’abitazione principale distribuita su 2000 metri quadri e ben quattro case per gli ospiti e il personale. Il complesso comprende anche una palestra e un piccolo rifugio vicino al lago su cui si affaccia la proprietà. La moglie di David Guetta ci ha impiegato ben 3 anni per arredare completamente l’immenso complesso, selezionando oggetti di lusso nonostante alcune decisioni di dubbio gusto come i coccodrilli blu vicino la piscina.
Il DJ e produttore svedese Eric Prydz, come i suoi colleghi, ha acquistato una villa sulle colline di Hollywood. Nonostante sia più modesta di quella di Avicii, la lussuosa casa è stata acquistata dal disc jockey svedese per ben 5 milioni di dollari ed era in precedenza di proprietà del chitarrista Tommy Shaw. La villa comprende una fantastica cucina, una sauna oltre che quattro splendidi bagni e tre fantastiche camere da letto, oltre che una piscina e uno straordinario patio con barbecue.
Il DJ numero uno al mondo sembra voler andare controcorrente. Hardwell ha scelto Breda, la sua città natale, come posto per la sua villa di lusso da oltre un milione di euro. Sette camere da letto e due fantastici soggiorni arredati in uno stile moderno, la fantastica casa acquistata 5 anni fa dal DJ comprende anche un piccolo studio di registrazione per non abbandonare mai il lavoro.
Altro su #Calvin Harris
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs