Marianne Faithfull: Jim Morrison è stato ucciso dal mio ex boyfriend
Marianne Faithfull è l'unica a sapere la verità: lei sa con certezza chi ha ucciso Jim Morrison! In una nuova intervista a MOJO, la cantante ha rivelato che dietro la morte del leader dei Doors ci sarebbe un suo ex, uno spacciatore di nome Jean de Breteuil, anche se si tratterebbe di un incidente.
La Faithfull ricorda che si trovava a Parigi con de Breteuil, ma mentre lei era rimasta in albergo lui era andato a fare le sue consegne:
Intuitivamente sentivo puzza di guai. Ho pensato, mi prendo un paio di Tuinal [barbiturici, ndr] e non ci vado. Lui è andato a vedere Jim Morrison e l'ha ucciso. Voglio dire, sono sicura che è stato un incidente. Povero bastardo. L'eroina era troppo forte? Già. Ed è morto. E non sapevo nulla di questo. Comunque, tutti quelli collegati alla morte di questo povero ragazzo sono morti. Tranne me.
Jim Morrison è morto il 3 luglio 1971 all'età di 27 anni, entrando di diritto nel Club dei 27, di cui facevano già parte Brian Jones dei Rolling Stones, Janis Joplin e Jimi Hendrix. La causa di morte ufficiale fu per arresto cardiaco, visto che non fu mai eseguita l'autopsia.
Nella stessa intervista la Faithfull parla di Amy Winehouse, anche lei morta per coincidenza a 27 anni:
Amy era molto, molto sospettosa nei miei confronti. Sapeva che io sapevo e voleva che non dicessi nulla. C'è un livello di narcisismo che è mischiato con l'odio verso se stessi. Lo conosco bene. E come un muro di vetro tra te e il mondo, così che tutto l'amore che ti dimostrano non lo senti. Ma non riesco a pensare a cosa avrei potuto fare se non prenderla e scuoterla dicendole: Stupida piccola stronza! Svegliati!
La cantante e attrice britannica, protagonista della Swinging London degli anni '60, sta per tornare con un nuovo album intitolato "Give My Love To London": il disco, in uscita il 29 settembre, annovera tra gli ospiti nomi del calibro di Nick Cave, Roger Waters dei Pink Floyd e Anna Calvi.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs