Martin Garrix, la Top 10 dell'estate
120 condivisioni
Nel bel mezzo dell'estate, si può cominciare a stilare una prima classifica dei pezzi più influenti della stagione, anche senza escludere una personale promozione dei brani. Martin Garrix è tra i primi a cimentarsi nella composizione della graduatoria e, tramite Beatport, plasma la sua chart estiva con dieci tracce che potranno diventare i tormentoni delle prossime settimane tra club e festival.
Ovviamente, il DJ olandese tira l'acqua anche al suo mulino. Tre caselle della Top 10 portano la sua firma e una quarta vede la presenza del suo zampino. Sono Break Through The Silence e Dragon i primi due pezzi dell'artista di Amstelveen, prodotti al fianco di Matisse & Sadko. Il terzo è invece The Only Way Is Up, creato con Tiësto, mentre la sua presenza in classifica si conclude con Waiting For Love di Avicii, nella cui produzione spunta anche la presenza del diciannovenne.
Tra gli altri brani inseriti nella graduatoria di Martin Garrix, spuntano altri riferimenti ai suoi colleghi più vicini. Tiësto torna con Show Me, in collaborazione con DallasK, Jay Hardway fa il suo ingresso con Wake Up. Ad allargare la chart sono Turn It Around dei DubVision, Arsonist dei Firebeatz e Holding On, composta dal connubio tra Disclosure e .
Il cerchio, infine, si chiude con l'unico remix inserito da Garrix in una lista di creazioni originali. Andrei Stephen, diciottenne astro nascente del panorama EDM, ha vinto il contest della mau5trap, nota label di Deadmau5, rivisitando Some Chords del produttore canadese. La vittoria del concorso proposto dall'etichetta discografica ha lanciato il diciottenne in un interessante giro di promozioni: ancor prima dell'ingresso in classifica, ha già cominciato a supportare i suoi lavori e non è escluso che possa prolungare la fulgida generazione di DJ neo-maggiorenni, che ha raggiunto l'apice proprio con l'esplosione di Martin Garrix.
Saranno le prossime settimane ad avvalorare la tesi e le scelte del giovane DJ olandese, che dovrà anche confrontare le sue personali aspettative con il riscontro del pubblico. Lo stesso vale per gli altri artisti inseriti nella graduatoria, ai quali non può bastare la benedizione del diciannovenne per issarsi a protagonisti dell'estate.
Altro su #Martin Garrix
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs