Meghan Trainor, una nuova canzone per il film dei Peanuts
Quest'autunno Snoopy e soci si riuniranno per The Peanuts Movie: il film in 3D celebrerà sul grande schermo il 65esimo anniversario del debutto della striscia creata da Charles Schulz, che è stata letta da 355 milioni di persone in 75 Paesi diversi.
Nella colonna sonora è stata coinvolta anche : la popstar ha scritto "Better When I'm Dancin" dopo che il regista Steve Martino - già al lavoro per L'era glaciale 4 - le ha chiesto di realizzare una canzone che parlasse di fiducia.
La cantante, diventata famosa grazie all'inno curvy "All About That Bass", non aveva mai composto musica per il cinema e ha ammesso di aver avuto qualche difficoltà.
Ero così nervosa. Volevo essere sicura di ottenere esattamente quello che volevano.
L'ispirazione per il brano, che uscirà ai primi di settembre, è arrivata quando Meghan ha iniziato a soffrire di problemi alle corde vocali e si è trovata costretta a interrompere il tour.
Mi sento meglio quando sono sul palco, mentre ballo e sono distratta. Ecco su che cosa ho scritto: sentirsi meglio quando stai ballando e ti stai divertendo e dimenticare tutto il resto.
La popstar ha anche avuto l'onore di diventare una della famiglia Peanuts: come ringraziamento i disegnatori del film l'hanno trasformata in cartone animato, vestita con il costume del videoclip di "All About That Bass".
Mi hanno messo il papillon! Non è così carino? Lo adoro.
La soundtrack di The Peanuts Movie uscirà in tutto il mondo il 23 ottobre via EPIC Records, mentre il film arriverà nelle sale italiane il 5 novembre e in quelle statunitensi il giorno dopo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs