"Mi scuso con Ward": Butler dei Black Sabbath si smentisce sul collega
Novità nella vicenda che ha visto coinvolti solo pochi giorni fa il bassista dei , Geezer Butler, e lo storico batterista Bill Ward: dopo affermazioni non corrette sul collega, Butler si è scusato via Twitter.
“Pare che Bill Ward non sia mai stato invitato per suonare all'ultimo show. Errore mio, mi scuso”.
It appears Bill Ward was never invited to do a last show - my mistake. Sorry @billwarddrums
— Geezer Butler (@GZRMusic) January 27, 2016
Ma andiamo con ordine. Ecco cosa aveva dichiarato inizialmente:
“Gli è stato proposto di suonare all’ultimo show, ma Ward non ha voluto. Voleva fare tutto il tour, oppure nulla. A noi sarebbe piaciuto molto averlo per l’ultimo show, ma niente. Lo capisco, non vorrei che mi fosse chiesto di venire solo per un concerto”.
Ward ha quindi precisato:
“Devo ancora una volta rispondere alle dichiarazioni non corrette fatte da Geezer. Non ho mai ricevuto l’offerta di suonare all’ultimo show del ‘The End‘ tour con i Black Sabbath. Quando venne confermato il tour, il mio management contattò quello dei Black Sabbath per vedere se fossero o meno interessati alla mia partecipazione. Mi dissero che non c’era interesse. Questa è stata l’ultima conversazione tra di noi circa il tour. Vi dico che comunque non vorrei suonare un solo show, quando sono assolutamente in grado di tenere un intero tour. Non confermerei le loro false dichiarazioni sulla mia salute tenendo un solo concerto. Inoltre, non vorrei comparire per solo alcuni dei nostri fan piuttosto che per tutti, quando avrei benissimo potuto fare molti concerti”.
I must respond once again to inaccurate statements made by Geezer. I never received an offer to play the final show. https://t.co/af40nDtq7W
— Bill Ward (@billwarddrums) January 25, 2016
Geezer Butler aveva infatti ventilato che Bill Ward non avrebbe preso parte al tour per questioni di salute: altro fatto smentito dal batterista.
Che sia davvero finita qui? Staremo a vedere!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs