News & Gossip

Microsoft in attesa di Windows 10 rinomina Xbox Music come Groove

Microsoft ha rinominato Xbox Music come "Groove" e Xbox Video come "Film e Tv". I nuovi servizi saranno disponibili dal 29 luglio, data di uscita di Windows 10.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Groove, servizio musicale di Microsoft

Microsoft ha rinominato la sua Xbox Music come "Groove". Il servizio sarà presentato il 29 luglio in occasione dell'uscita del nuovo Windows 10.

Dopo tutto c'è già una "Groove: Smart Music Player" sullo Store per Windows Phone e Windows 8. La app, sviluppata dalla startup canadese Zikera, è disponibile anche per iOS. 

Il 6 luglio quando stato annunciato che anche Xbox Music Pass sarà rimpiazzato da "Groove Music Pass" molti utenti si sono chiesti quali fossero i programmi. 

Ad oggi però sembra che il nuovo Microsoft Groove e Groove Music non abbiano più nulla da spartire con Zikera. La stessa casa californiana ha annunciato: "ad oggi non abbiamo più nulla da condividere". Sul sito stesso di Zikera non compare nessun indizio del fatto che l'azienda sia stata acquisita dal colosso della Silicon Valley.

Per quelli che sono già iscritti ad Xbox Music Pass le cose non cambiano: otterranno automaticamente il Groove Music Pass. Chi invece non lo fosse ma fosse comunque interessato ad iscriversi, il servizio di Microsoft costerà $9.99 al mese o $99 all'anno.

Anche l'applicazione Xbox Video è stata rinominata "Film e Tv". Microsoft ha annunciato sul suo blog che gli affiliati di Windows potranno testare Groove una volta che Microsoft rilascerà Windows 10.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs