Miley Cyrus: il senzatetto degli MTV VMA è ricercato dalla polizia
93 condivisioni
Domenica sera il ragazzo, 22 anni, ha letto un discorso sui giovani homeless d'America, mentre il presentatore Jimmy Fallon gli teneva il microfono. E ha fatto scoppiare in lacrime Miley Cyrus, che l'ha voluto sul palco degli MTV Video Music Awards al posto suo per porre l'attenzione su un problema dedicato come quello della casa.
Tuttavia, secondo quanto riportato dall'ABC, Jesse Helt - questo il suo nome - sarebbe ricercato dalla polizia dell'Oregon: il senzatetto è stato arrestato nel 2010 per "tentato furto" in un appartamento, dove ha rotto una finestra per cercare soldi legati a una traffico di marijuana.
Il ragazzo si è dichiarato colpevole e ha ottenuto la libertà vigilata, ma nel 2011 è stato emesso un mandato d'arresto nei suoi confronti proprio per aver violato la libertà vigilata e non aver portato a termine i test delle urine, che servono a rilevare la presenza di droghe nel corpo.
Miley e Jesse si sono conosciuti attraverso My Friend Place, un centro di Los Angeles che aiuta i giovani senzatetto a trovare cibo e riparo. L'iniziativa della popstar ha subito ottenuto molto risalto mediatico, aiutata anche dai retweet di Ariana Grande, Susan Sarandon, Cara DeLevingne e Britney Spears.
Martedì pomeriggio la cantante di "Wrecking Ball" ha twittato: "Le persone che sono senza casa passano una vita molto dura. Compreso Jesse. Spero che questo possa essere l'inizio di una discussione nazionale sui giovani senzatetto e come porvi fine":
People who are homeless have lived very hard lives. Jesse included.
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) 26 Agosto 2014
I hope that this can be the start of a national conversation about youth homelessness and how to end it.
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) 26 Agosto 2014
E ha poi continuato prendendosela con chi ha attaccato Jesse dicendo "I media non mancano mai di deludere. Hanno scelto di correre dietro a Jesse invece di parlare della questione dei giovani senzatetto":
The media never fails to disappoint. You've chosen to go after Jesse instead of covering the issue of youth homelessness :(
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) 26 Agosto 2014
Guarda le foto degli MTV Video Music Awards 2014
Gallery: #Rita Ora
FullscreenMTV VMA 2014: i look (più belli e più brutti) delle popstar sul red carpet
Taylor Swift con le gambe da fuori
La cantante, per la prima volta dal vivo con "Shake It Off", mostra più di quel che volevamo vedere con un body decisamente sgambato.
Altro su #Miley Cyrus
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs