Si cambia musica: MTV passa nelle mani di Sky
25 condivisioni
Dopo le indiscrezioni circolate durante i giorni scorsi è arrivata la conferma del passaggio di MTV a Sky.
Infatti, Viacom International Media Networks e Sky Italia hanno raggiunto l'intesa per il passaggio di proprietà della Nuova Società Televisiva Italiana, già MTV Italia srl, editore del canale generalista nazionale posizionato al numero 8 del digitale terrestre.
La nota stampa congiunta dei due gruppi ha aggiunto che il canale MTV sul Lcn 8 "si arricchirà di nuovi contenuti tra quelli di maggior pregio di entrambi i gruppi, nel rispetto della sua natura generalista".
Dunque, questo accordo non comporterà la scomparsa di MTV dal palinsesto televisivo, bensì un miglioramento dell'intrattenimento televisivo con l'unione degli eventi e programmi migliori del canale generalista come gli Mtv Ema 2015 alle produzioni del canale satellitare che riguarderanno reality e soprattutto calcio.
Non sono stati diffusi i termini economici dell'accordo, ma secondo Il Sole 24 Ore il closing è stato raggiunto intorno ad una cifra vicina ai 19 milioni di euro.
Con questa nuova intesa Sky entra di diritto nell'universo della televisione generalista e commerciale puntando a rosicchiare importanti introiti e quote pubblicitarie alla concorrenza.
Il canale 8 del digitale terrestre sopravviverà ma temiamo possa diventare una copia dell'offerta tv satellitare ed uno specchietto per le allodole come lo è sempre stato Cielo: una serie di infinite repliche della programmazione di Sky.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs