News & Gossip

Il nuovo album 25 di Adele in streaming? Per ora non si può!

Il disco più atteso del 2015 è finalmente uscito, ma per il momento non è disponibile su Spotify, Apple Music, Deezer o qualsiasi altro servizio di streaming.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adele contro Spotify, no streaming

Oggi è uscito il nuovo album di , ma non è possibile ascoltarlo in streaming: la brutta notizia, che era nell'aria già nei giorni scorsi, è stata confermata questa mattina dai fan della cantante inglese che non vedevano l'ora di scoprire 25.

A tutti i servizi di streaming, da Spotify ad Apple Music, è stato negato il rilascio delle nuove canzoni di Miss Adkins, ad eccezione del singolo Hello che ormai conosciamo a memoria.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere: l'aveva fatto anche Taylor Swift l'anno scorso con 1989, che non a caso è stato il disco più venduto del 2014 con circa 8,5 milioni di copie.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato da Spotify in merito alla decisione di Adele:

Amiamo e rispettiamo Adele, così come fanno i suoi 24 milioni di fan su Spotify. Ci auguriamo che dia molto presto ai fan l'opportunità di godere di 25 su Spotify accanto a 19 e 21.

Adele in bianco e nero sulla cover di 25
La copertina di 25, il nuovo LP di Adele

Infatti non è chiaro se in futuro 25 sarà messo in streaming su Spotify, Apple Music o Deezer. Al momento non è arrivato alcun commento da parte della cantante britannica e dei suoi portavoce.

La strategia è piuttosto ovvia: la XL Recordings - l'etichetta discografica di Adele - vuole costringere i fan ad acquistarlo in digitale o nei negozi (scopri dove comprarlo) e portarlo in cima alla classifiche musicali di tutto il mondo.

Secondo le stime di vendita, l'album potrebbe superare 1 milione di copie - c'è chi ipotizza addirittura 2 milioni - nella prima settimana solamente negli Stati Uniti.

Dalla sua uscita nel 2011, il precedente disco di Adele 21 ha venduto più di 25 milioni di copie a livello globale ed è stato di recente nominato da Billboard il più grande album di sempre.

Guarda qui sotto When We Were Young, seconda canzone estratta da 25

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs