Placebo, il batterista Steve Forrest è uscito dal gruppo
I hanno annunciato un cambiamento importante nella loro line-up: Steve Forrest è uscito dal gruppo. Il batterista, che si è unito alla band nel 2008 e ha fatto i tour per gli album "Battle For The Sun" e "Loud Like Love", ha deciso di intraprendere la carriera solista.
La spaccatura è stata molto amichevole: Steve, che ha scritto e registrato parecchio materiale negli ultimi anni, vuole seguire le proprie ambizioni e provare a fare il grande salto nel mondo della musica con le proprie gambe.
Brian Molko e Stefan Olsdal l'hanno ringraziato per il lavoro svolto con la band e gli hanno augurato tutto il meglio per la sua carriera. Ma hanno anche comunicato il nome del nuovo batterista, Matt Lunn, ex membro dei Colour of Fire.
Sarà lui a suonare la batteria nel tour del 2015, che per il momento non prevede tappe in Italia. I Placebo saranno impegnati in concerto in Regno Unito e Irlanda per un mese intero, dal 25 febbraio al 25 marzo.
La tournée permetterà ai fan di vedere la nuova line-up con Matt Lunn. In qualche modo continua la maledizione del batterista per il gruppo inglese: Robert Schultzberg, fondatore dei Placebo con Brian Molko e Stefan Olsdal nel 1994, ha lasciato la band nel 1996, seguito da Steve Hewitt dal 1996 al 2007 e Steve Forrest dal 2008 fino a oggi.
Guarda il video di A Million Little Pieces
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs