News & Gossip

Radio Deejay Xmasters: la quinta edizione della manifestazione

Pescara, Senigallia, Riccione: queste le città che nell’estate 2016 ospitano la quinta edizione di Radio Deejay Xmasters, manifestazione che combina sport e musica.
Radio Deejay Xmasters estate 2016

Musica e sport in estate si incontrano a “Radio Deejay Xmasters”, manifestazione dedicata all’action sport e alla musica dal vivo che in questo 2016 torna per la sua quinta edizione e con l’appoggio di Radio Deejay in qualità di Title Sponsor.

Saranno le spiagge di Pescara (dal 23 al 26 giugno), Senigallia (dal 14 al 17 luglio) e Riccione (dal 27 agosto al 4 settembre) ad accogliere tutti gli appassionati che affolleranno gli oltre 40mila metri quadri riservati al villaggio che ospita spazi per le attività meno convenzionali in circolazione.

radio deejay xmasters 2016

Kite surf, wake board, sup, skate board, motocross freestyle, slackline e crossfit sono solo alcune delle discipline in cui i partecipanti potranno cimentarsi, a qualsiasi livello, dai professionisti ai principianti. Simone Conti – ideatore e organizzatore di “Xmasters” – durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016 ha specificato che “saranno tre date importanti, con l’ambizione di crescere ancora. Ogni appuntamento avrà delle attività nuove per poter cogliere il mondo dell’action meno conosciuto, con oltre 20 attività per ogni tappa.

Spazio allora – continua – allo sky diving, al beach rugby e al beach volley, ma anche al kite surf, allo snake surf e allo skating con un parco di 300 metri quadri per amatori e professionisti. Le novità principali sono due: uno spazio per il moto cross in spiaggia e un wave wood che simula la surfata. Inoltre, a Senigallia ci sarà anche una pista per bici con curve e paraboliche. Dal primo anno abbiamo registrato una crescita enorme in termini di partecipazione: siamo entusiasti di vedere come il pubblico interagisce e quanto si  diverte.”

Ma oltre al discorso agonistico, che vedrà la presenza di sportivi italiani e stranieri, l’altro polo che caratterizza “Xmasters” sono i party musicali notturni con dj di richiamo. Spiega l’organizzatore Michele Urbinelli: “La manifestazione non è solo un contenitore di campionati sportivi, ma anche un modo per coinvolgere più persone possibile. Solo lo scorso anno abbiamo registrato più di 8mila presenze. Ogni tappa avrà quattro serate di musicali: l’apertura del Village Night il giovedì sera, i concerti e djset con artisti anche internazionali il venerdì e il sabato (si alterneranno sei dj) e una festa di chiusura la domenica. E a Riccione ci fermeremo per ben nove giorni”.

xmasters radio deejay 2016

Tra i primi artisti confermati nella lineup 2016 ci sono Jack Jaselli, Florian Meindl, Lauer, Dj Slave e Giacomo Fioranelli ma a tale proposito Linus – direttore artistico di Radio Deejay – ha specificato: “Solitamente i grandi eventi pubblici gratis hanno bisogno di un nome famoso sul palco per raccogliere pubblico, ma si tratta spesso di artisti con un repertorio limitato. È sempre difficile far coesistere il tipo di target specifico con un personaggio che sia accessibile e abbia un nome spendibile. In questo caso, invece, la manifestazione ha un target così preciso che non ha bisogno di ospiti particolarmente noti quanto invece di personaggi che abbiano uno stile e un atteggiamento coerente con l’evento nel suo complesso. Il clima giusto lo crea già il posto stesso”.

“Xmasters – Action Sport Music Show” nasce a Senigallia nel 2012 e in pochi anni ha più che raddoppiato l’affluenza: da 15mila a ben 40mila partecipanti provenienti da tutta Italia e di cui 11.500 hanno partecipato alle discipline sportive in spiaggia.  Parola chiave? Divertimento. Tutte le informazioni e il programma in calendario al sito ufficiale qui.
xmasters estate 2016

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs