Rolling Stones e Pink Floyd insieme con una canzone per il Nepal
113 condivisioni
Mick Jagger e Ronnie Wood dei Rolling Stones hanno collaborato con Nick Mason (batterista dei Pink Floyd) per registrare la canzone "Look Into Your Heart": lo scopo è raccogliere fondi per le vittime del terremoto in Nepal.
La voce solista del brano è la cantante soul Beverley Knight con Mick ai cori e Ronnie alla chitarra. Il brano è stato scritto da Matt Clifford, prodotto da Nick Mason e registrato agli Abbey Road Studios di Londra.
Ronnie Wood si è detto "deliziato" di aver preso parte alla registrazione, mentre Beverley Knight ha dichiarato:
I terribili eventi in Nepal dimostrano quanto possa esssere vulnerabile il nostro prossimo di fronte alla natura. La mia speranza è che i proventi di questa canzone aiutino in qualche modo a raccogliere i fondi necessari immedidatamente per riparare le case e ripristinare la vita.
Il ricavato di "Look Into Your Heart" finirà nelle mani dell'ong Save the Children e sarà utilizzato per il Nepal Earthquake Appeal lanciato dopo il devastante terremoto che ha causato 7557 morti (ma il bilancio è ancora provvisorio) e quasi 15 mila feriti.
La traccia, in cui compaiono anche 100 volontari di Save The Children come coro, è già in vendita su iTunes a 1,29 euro.
Altro su #The Rolling Stones
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs