Sanremo 2016: chi la spunterà? Ecco i probabili vincitori del Festival
52 condivisioni
Il Festival di Sanremo 2016 è iniziato col botto e già si parla di confermare i possibili vincitori indicati sul web negli ultimi giorni.
Dopo una carrellata molto emozionante sulle canzoni vincitrici delle precedenti 65 edizioni, la prima serata è cominciata con il giovane Lorenzo Fragola, sul podio dei più quotati, che ha proposto Infinite volte.
Tra un ingresso e un altro dei "valletti" aiutanti di Carlo Conti, tra cui la splendida Madalina Ghenea, che ha incantato con la sua bellezza cosmopolita e poliglotta, sono saliti sul palco anche altri tre artisti in gara destinati alla vittoria e/o al podio: la rossa , con la profonda La borsa di una donna, e la coppia made in Sicily e , con la canzone scritta da Via di qui.
Si esibirà stasera, invece, l'artista favorita fino al pomeriggio di ieri (più del 20% delle possibilità di vincere): con Il diluvio universale.
Ma come facciamo a dire con certezza che sarà proprio uno di loro a vincere? A quanto pare, ce lo dice la statistica: attraverso alcuni strumenti di analisi delle attività di ricerca sul web e sui social media, è possibile verificare le preferenze del pubblico e tradurle in previsioni di vittoria per la categoria Campioni.
Veniamo al dunque: osservando le interazioni degli utenti della rete attorno ai nomi dei cantanti (ricerca, numero di "mi piace", commenti, condivisioni sui social), è stato possibili designare gli artisti più amati. Le previsioni verranno aggiornate domani dopo le esibizioni di tutti i big in gara.
E quindi nel pomeriggio di ieri la favorita era Annalisa, seguita da Noemi, a pari merito con Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, con circa il 10% delle possibilità di vittoria. Inoltre, appariva anche il nome di , con circa il 9%.
Questi pronostici sono stati fatti sulla base del motore di ricerca www.bing.com, tra i più esatti visto che l'anno scorso hanno permesso di azzeccare la vittoria della Svezia all'Eurovision, ma è possibile consultare anche Cortana.
Leggermente diverse invece le quote Snai, che alla vigilia della prima serata non avevano annoverato né
Chi avrà ragione? Ai posteri l'ardua sentenza. Per ora, riascoltiamo una delle favorite, :
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs