Shelter, il nuovo club gonfiabile
164 condivisioni
Un giorno ti ritrovi ad organizzare una festa, per tante persone, ma casa tua è off-limits, dunque decidi di trovare un posto all'aperto come una piazza o un parco, prendi Shelter, lo gonfi, chiami un DJ e il gioco è fatto. Potrebbe essere questa l'idea nata dallo studio di design svizzero Bureau A. Si tratta di una vera e propria struttura gonfiabile, realizzata con una membrana in PVC nera.
Gallery
FullscreenShelter, il nuovo prototipo di discoteca gonfiabile
Shelter può contenere all'interno un bar, una pista da ballo e ovviamente divanetti, tavoli e cabina DJ anch'essi gonfiabili. L'elemento più innovativo di questo nuovo prototipo di club è proprio il concetto di poter essere messo ovunque si voglia, grazie al materiale leggero di cui è composto, può essere facilmente sgonfiato e trasportato da un'altra parte. La struttura è stata commissionata dalla Federazione degli architetti svizzeri, meglio conosciuta come Bund Schweizer Architekten, per ospitare la festa annuale dell'organizzazione, che si è svolta all'interno del Pavillion Sicli, a Ginevra.
I designer della Bureau A descrivono Shelter come "una nave nera misteriosa all'interno di un caveau in cemento"
"Per una notte, il buco nero di una società ordinata e ben organizzata si rivela come un potenziale punto di distorsione, un potenziale invito a provocare, con un lieve sorriso, l'indicibile e il sudore"
Tu quale DJ porteresti per iniziare? Noi una mezza idea ce l'abbiamo:
Altro su #Skrillex
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs