U2: fan sul palco per suonare con la band
32 condivisioni
Ammettiamolo, suonare con la band di cui si è fan è un sogno che accomuna tanti. Realizzarlo è quasi impossibile a meno che sul palco non ci siano gli U2 (a onor di cronaca ricordiamo che tale possibilità è stata data anche da altre band come, per esempio, i Manowar).
Lo scorso 6 luglio gli U2 hanno suonato all'Air Canada Centre di Toronto. Nel bel mezzo del concerto sul palco sono saliti gli Acrobat, una tribute band del luogo. Gli U2 originali e le "copie" hanno suonato insieme il brano Desire. Il Giorno seguente Mark Baker (uno dei membri degli Acrobat), intervistato dall'emittente CTV ha ringraziato Bono Vox.
My band Acrobat @U2TributeLive is also in the house #U2ieTour. With @gabrielspate as Bono #U2ieToronto pic.twitter.com/E1tJmj20Sy
Ma gli U2 avevano in programma due show a Toronto così è toccato il giorno dopo anche alla fan Stephanie van der Linde che - armata di chitarra acustica - ha suonato insieme alla band Angel of Harlem e All I Want is You.
Ultimamente agli U2 piace sorprendere i propri fan. A Chicago, per esempio, la band ha eseguito dal vivo per la prima volta in assoluto The Crystal Ballroom, brano presente nell'edizione deluxe dell'ultimo studio album "Songs of Innocence". Sempre a proposito dell'ultima fatica discografica, gli U2 hanno voluto un vero e proprio cortometraggio per il video del singolo Song For Someone.
Il cortometraggio è stato diretto da Vincent Haycock mentre l'attore protagonista è Woody Harrelson che abbiamo potuto ammirare in film quali "Natural Born Killers”, “Larry Flint”, La sottile linea rossa” e “Non è un paese per vecchi". Gli U2 hanno in programma due date in Italia (sold out) a Torino il 4 e il 5 settembre.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs