Unlocking The Truth: i 13enni sotto contratto (milionario) con Sony
93 condivisioni
Gli Unlocking The Truth, composti dal chitarrista Malcolm Brickhouse (13 anni), dal bassista Alec Atkins (13 anni) e dal batterista Jarad Dawkins (12 anni), hanno raggiunto la fama grazie a un video registrato a Times Square e diventato virale su YouTube.
Secondo quanto riportato dai giornali statunitensi, la Sony ha accettato di produrre due album, ma potrebbe arrivare a cinque se la band dovesse avere un buon riscontro a livello commerciale. Il contratto discografico sarebbe tra gli 1,7 e gli 1,8 milioni di dollari, con un anticipo di 60 mila dollari per la realizzazione del primo disco.
A quanto pare, tutti e tre i ragazzini sono ottimi studenti e le mamme non gli permettono di suonare fino a quando non hanno finito di fare i compiti, e sarebbero anche al lavoro per un libro con la casa editrice Penguin e per un documentario sulla propria carriera.
Ma gli Unlocking The Truth non sono proprio sconosciuti: la band è stata già vista al Coachella - gruppo più giovane della storia a esibirsi al mitico festival californiano - e ha fatto da opening act ai Guns N' Roses. Malcolm ha spiegato che lui e Jarad ascoltavano la musica dei cartoni animati giapponesi e del wrestling:
La musica di sottofondo era heavy metal e penso che siamo stati attratti da quel tipo di musica. Abbiamo smesso di ascoltare hip-hop, la musica da cui eravamo circondati, e abbiamo iniziato ad ascoltare metal, poi abbiamo messo su una band, non lo so come. L'abbiamo fatto e basta.
Guarda l'ultima performance degli Unlocking The Truth a Times Square, che risale a un anno fa.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs