X Factor 2015, il Live: l'eliminazione di Eva e la performance di Justin Bieber
489 condivisioni
Ieri sera (29 ottobre) è andata in onda l'ottava puntata di X Factor, la seconda dei Live Show, che è stata aperta dalla popstar per eccellenza, il teen idol per definizione, l'attesissimo .
In realtà l'esibizione è stata registrata martedì scorso, dopo il trionfo agli MTV EMA 2015, davanti a centinaia di fortunate Beliebers. La sua performance ha fatto discutere per le dichiarazioni "sul maleducato" di Luca Tommassini e per un presunto playback.
Evidentemente il cantante è sotto stress per la promozione del nuovo album Purpose, tanto che in Spagna ha abbandonato un programma radiofonico di punto in bianco!
Prima di riprendere con la gara riguardiamoci l'esibizione di Justin Bieber #XF9
Posted by X Factor Italia on Giovedì 29 ottobre 2015
Ma ora passiamo ai concorrenti, che hanno dovuto affrontare il primo Pressure On, ossia vanno in 4 al ballottaggio. Ad aprire la prima manche ci hanno pensato i Moseek con Time to Pretend degli MGMT.
Poi è arrivato il turno della discussa Eleonora, che con Meravigliosa creatura di Gianna Nannini ha steccato più di una volta, oltre a far sentire troppo il suo accento.
Luca ha cantato Blank Space di Taylor Swift, che ha definito in maniera fantozziana "una cagata atomica", scatenando un incidente diplomatico con le Swifties di tutta Italia.
Giosada, che molti già danno come probabile vincitore, ha portato Retrograde di James Blake. Meno bene se l'è cavata Eva/Giacomo con Everybody's Changing dei Keane.
Osannata invece Enrica, che con la sua voce calda e ricca di sfumature ha interpretato magnificamente Like a Star di Corinne Bailey Rae. E in effetti i primi ad andare al ballottaggio sono Eva ed Eleonora.
Dopo l'esibizione di Francesca Michielin, la seconda manche è stata aperta da Davide che con Quello che dei 99 Posse ha portato il giusto groove sul palco dell'X Factor Arena.
Un po' altalenante il talentuoso Leonardo, probabilmente non azzeccata da parte di la scelta della canzone: Wake Me Up di Avicii ma nella versione acustica di Aloe Blacc.
Favolosi i Landlord, che hanno spaccato con Habits (Stay High) di Tove Lo. Margherita è stata messa alla prova da Skin con I Believe in You di Kylie Minogue, non adattissima alla sua voce.
Gli ultimi sono stati gli Urban Strangers che nonostante qualche problema tecnico hanno portato a casa un'esibizione impeccabile di Oceans di Jay-Z feat. Frank Ocean.
Vanno in ballottaggio anche Margherita e Leonardo, che però vengono salvati dal pubblico a casa. Alla fine a lasciare X Factor è Eva, che perde allo scontro finale contro la criticatissima Eleonora.
Il prossimo appuntamento è sempre su Sky Uno giovedì 5 novembre con il terzo Live Show in cui ci sarà ospite per la prima volta a X Factor !
Altro su #X Factor
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs