X Factor 8, le assegnazioni brani della quarta puntata live
55 condivisioni
Manca soltanto un giorno alla quarta puntata live di (in onda su Sky Uno giovedì 13 novembre 2014) e, come ogni settimana, è arrivato il tempo delle assegnazioni, con le canzoni "scomode" scelte da , , Fedez e Victoria Cabello per i loro artisti.
Partiamo da Fedez, l'unico con 4 concorrenti ancora in gara: Madh presenterà un pezzo sull'omosessualità, "Same Love" di Macklemore & Ryan Lewis feat. Mary Lambert; Lorenzo si esibirà nell'attualissima "Un blasfemo" di ; Riccardo porterà la difficilissima "Perfect Day" di ; Leiner eseguirà "La maggior parte degli artisti" degli .
Victoria ha assegnato "Like a Prayer" di Madonna a Vivian (all'epoca il videoclip fu aspramente criticato dalla Chiesa), mentre Ilaria canterà "I'm On Fire" di , censurata dalla BBC durante la guerra del Golfo.
Come al solito Morgan si distingue per la sua originalità: agli Spritz for Five è toccato "Il gioco del cavallo a dondolo" di Roberto De Simone (direttore del Conservatorio di Napoli), mentre i Komminuet se la dovranno vedere con la sensuale "Je t'aime moi non plus" di Serge Gainsbourg e Jane Birkin.
Mika invece ha scelto per Mario una canzone incentrata sull'apartheid in Sudafrica, "Sugar Man" di Sixto Rodriguez, e per Emma una forte denuncia contro i linciaggi dei neri nel sud degli Stati Uniti, "Strange Fruit" di Billie Holiday.
Infine un cenno agli ospiti della quarta puntata live di X Factor 8 che saranno il supertrio , che si esibiranno nei brani "Life Is Sweet" e "L'amore non esiste", e il cantautore irlandese , che presenterà il nuovo singolo "Take Me To Church".
Mettiti alla prova: Quanto conosci X Factor?
Altro su #X Factor
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs