News & Gossip

YouTube e le sue novità musicali

YouTube introduce alcune novità musicali che aiuteranno gli artisti a gestire tutte le proprie attività direttamente dal famoso sito di video-sharing.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

YouTube introduce alcune novità musicali che aiuteranno gli artisti sul popolare sito di video-sharing a gestire tutte le loro attività, dalla vendita di merchandising all'acquisto dei biglietti per i live show.

I canali degli utenti, infatti, potranno trasformarsi nel loro "quartier generale" online: non ci saranno solo i video, ma anche un negozio online, una biglietteria e, ovviamente, un servizio di digital download a pagamento.

La feature "Merch Store" permetterà ai partner di YouTube di offrire merchandising direttamente dal loro canale: i fan potranno comprare quanto gli artisti metteranno in vendita, scaricare canzoni, comprare i biglietti per i concerti e partecipare ad iniziative premium, come gli esclusivi "meetup".

 

Queste novità, fanno sapere dal blog ufficiale di YouTube, sono state implementate grazie a Topspin per il mechandise, i biglietti e le incontri. La partnership con Songkick ha sviluppato la sezione concerti, mentre quelle con Amazon e iTunes hanno permesso di offrire il download musicale.

Il Merch Store di YouTube aprirà "nelle prossime settimane" e rappresenta un nuovo modo per interagire con i propri fan. E, parallelamente, portare sul sito ancora più utenti rispetto agli 800milioni che lo visitano già ogni mese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs