Nuove Uscite

Adele: mistero sull'uscita del nuovo disco e sul tour nel 2015

La star inglese è pronta a pubblicare il nuovo album a fine 2014, ma potrebbe non chiamarsi "25". E sono anche state smentite la voci di un tour: cosa sta sucedendo?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adele con i capelli lunghi

L'attesissimo terzo album di Adele dovrebbe veder la luce entro la fine dell'anno, come previsto. Ma secondo un nuovo rumor, lanciato dall'account Twitter dei World Music Awards (uno show musicale di Montecarlo), il disco si intitolerà "25" e sarà subito seguito da un tour mondiale per promuoverlo.

Il tweet, poi cancellato, diceva "Adele conferma il tour 2015 dopo l'uscita del suo nuovo album 25":

#adele confirms 2015 Tour After The Release Of Her New Album '25'!

Martin Mills - presidente della Beggars Group che controlla l'etichetta di Adele, la XL Recordings - ha dichiarato che non c'è "nessuna verità" riguardo le voci circolanti sul prossimo lavoro della cantante inglese.

Da quello che si sa, l'album si chiamerà "25" (forse) e sarà pubblicato entro la fine dell'anno. Il titolo è stato suggerito dalla stessa Adele lo scorso maggio quando ha twittato un messaggio per il suo compleanno con la scritta "Bye bye 25... Ci vedremo di nuovo quest'anno".

Rimane un mistero il coinvolgimento dei World Music Awards, che hanno annunciato anche il tour 2015. Arriva però anche un altro rumor dal Daily Star secondo cui l'artista sta progettando di pubblicare il disco senza preavviso su iTunes, come fatto in precedenza da Beyoncé.

E se c'è qualcuno che può fare un'uscita a sopresa del genere, questa è sicuramente Adele. Il suo ultimo album "21" non solo è il più venduto di sempre su Amazon, ma è anche stato il più longevo numero 1 nella classifica Billboard degli ultimi 20 anni, vendendo in tutto il mondo qualcosa come 30 milioni di copie.

La signora Adkins, visto che nel frattempo si è sposata e ha anche avuto un bambino, non ha bisogno di una campagna promozionale disegnata ad hoc, soprattutto se risulteranno vere le collaborazioni: si vocifera di Phil Collins (ex Genesis), Roger Daltrey (The Who), Elton John e Steven Tyler (Aerosmith), oltre che di un duetto con Madonna e di una canzone con Prince.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs