Alessandra Amoroso, Fuoco d'artificio: il nuovo video dopo Amore puro
Continua il periodo d'oro di Alessandra Amoroso che dopo il sold out a Roma e Milano dei giorni scorsi, in cui sono accorse oltre 15 mila persone, ha pubblicato oggi il video ufficiale di "Fuoco d'artificio".
Il brano, in rotazione radiofonica dal 15 novembre scorso, è il secondo singolo estratto dall'album "Amore puro" - di recente certificato disco di platino (a soli 27 anni la cantante salentina ha raggiunto la quota record di 12 dischi di platino).
"Fuoco d'artificio", il cui testo è stato scritto in inglese da Emeli Sandé ("Fireworks") e firmato in italiano da Tiziano Ferro, segue il successo di "Amore Puro", che su YouTube ha superato i 7 milioni di visualizzazioni.
E sulla pagina Facebook di Alessandra è stato descritto con queste parole:
Il nuovo video dona una differente lettura della 'storia d'amore' raccontandola in chiave artistica. Tra nastri rossi, paillette, specchi ed una pioggia di fuochi artificio, due funamboli volteggiano nell'aria intrecciando i loro corpi come i loro sentimenti.
L'amore come il circo e grazie ad esso si racconta, l'amore fatto di acrobazie, colmo di pericoli, con l'esigenza di coraggio e con il rischio della beffa. Fuoco d'artificio è una ballata romantica giocata sulle diverse sfumature della voce di Alessandra e su affascinanti orchestrazioni.
Infatti oltre all'artista sono presenti i due acrobati e ballerini Stefano Pribaz e Valentina Marino della Compagnia Liberi Di - Physical Theater di Binasco, vicino Milano.
Guarda il video di "Fuoco d'artificio", per il testo clicca qui.
Ricordiamo che, dopo l'anteprima al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago, Alessandra Amoroso tornerà a esibirsi dal vivo nel 2014 per l'Amore Puro Tour, in partenza il 28 marzo da Conegliano.
E che il suo "Amore puro" si è aggiudicato il titolo di MTV Autumn Clash, ossia di album più bello della stagione, battendo in finale '20 - The Greatest Hits' di Laura Pausini.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs