All Saints: Red Flag è il nuovo disco della girl band britannica
Sono state un vero e proprio fenomeno musicale negli anni ’90, salendo al successo con brani come Pure Shores e Never Ever. Ed ora sono di nuovo in pista, più in forma che mai, rompendo il silenzio durato 10 anni.
Shaznay Lewis, Melanie Blatt e le sorelle Mel e Nicole Appleton , meglio note come le All Saints, tornano infatti con “Red Flag”, il quarto album in studio della loro discografia. In uscita il prossimo 8 aprile, il disco è anticipato dal singolo One Strike, scritto da Shaznay ed ispirato alla travagliata storia d’amore tra Nicole e Liam Gallagher, terminata con il divorzio. Ascolta il brano qui:
Ecco quanto dichiarato da Shaznay in merito a One Strike:
Il testo è ispirato a qualcosa di molto reale. Nic in quel periodo ne stava passando di brutte. E quella situazione era sempre presente nei miei pensieri, perché era la cosa peggiore che stava accadendo.
Queste parole trovano conferma in Nicole, che così replica:
Abbiamo parlato per ore al telefono. Le prime volte che ho sentito il pezzo, nella mia auto, non riuscivo a smettere di piangere perché sentivo chiaramente di cosa parlava.
Di seguito invece la tracklist completa di “Red Flag”, comprendente 12 tracce:
- One Strike
- One Woman Man
- Make U Love Me
- Summer Rain
- This is a War
- Who Hurt Who
- Puppet on a String
- Fear
- Ratchet Behaviour
- Red Flag
- Tribal
- Pieces
Vincitrici di due BRIT Awards e di un Ivor Novello Award, le All Saints si formano nel 1993 ma debuttano discograficamente nel 1997 con l’album omonimo, a cui segue, nel 2000, “Saints & Sinners”. Il 2001 vede il gruppo sciogliersi, per poi riunirsi nel 2006, con l’album “Studio 1”. Nel 2009, però, arriva il secondo scioglimento, e nel 2013 una nuova riconciliazione. Dopo questo tira e molla durato 15 anni, che sia giunta per le All Saints la definitiva reunion? Attendiamo con pazienza gli eventi…
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs