Nuove Uscite

Amici 10, arriva il primo album per Annalisa e Virginio

Amici 10 non è ancora finito ma i due cantanti finalisti sono già al debutto discografico: ieri è stato pubblicato su iTunes il primo album di Annalisa Scarrone, intitolato "Nali" come il suo soprannome. Anche Virginio Simonelli sta per mettere online il suo primo EP: si chiamerà "Finalmente" e verrà pubblicato su iTunes questo venerdì, 4 marzo.

Domenica 6 marzo ci sarà l'ultima puntata di Amici di Maria de Filippi, puntata che decreterà il vincitore dell'edizione 2010-2011. Per arrivare con il supporto del pubblico all'importante - per loro - appuntamento, i due giovani cantanti - o meglio le loro due case discografiche - hanno deciso di dare alle stampe i due dischi prima di domenica.

"Nali", sotto il marchio Warner, contiene 9 canzoni di cui 8 inediti e una cover, Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina. A livello musicale i brani rispecchiano il classico stile Amici: c'è molto pop (Inverno), ballate romantiche (Cado giù, Brividi e Fuori) e tutto quanto va di moda fra i teenager. La versione fisica dell'abum arriverà nei negozi il 4 marzo, mentre il "Nali" su iTunes contiene una traccia extra, una versione acustica di Diamante Lei e Luce Lui.

Questa la tracklist di "Nali" di Annalisa Scarrone:

1. Giorno per giorno
2. Fuori
3. Cado giù
4. Inverno
5. Diamante Lei e Luce Lui
6. Questo bellissimo gioco
7. Solo
8. Brividi
9. Mi sei scoppiato dentro il cuore

"Finalmente", EP di Virginio Simonelli edito da Universal Music, arriverà questo venerdì, 4 marzo 2011 su iTunes, mentre il CD nei negozi sarà disponibile da martedì 8 marzo. Come per la "collega" finalista ad Amici 10, anche la versione digitale di "Finalmente" conterrà una traccia extra.

I due possono contare già su un discreto numero di fan, anche se il mercato discografico è diverso dall'ambiente televisivo a cui sono abituati. Riusciranno a sfondare come i precedenti talenti usciti da Amici? Ma sopratutto, chi vincerà?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs