Brendon Urie dei Panic! At The Disco ricorda Frank Sinatra
I Panic! At The Disco hanno rilasciato ieri il loro tanto atteso (e anticipato) singolo Death Of A Bachelor.
Poco dopo la premiere sulla celebre Beats Radio 1, il frontman Brandon Urie ha pubblicato un lungo post sul profilo Instagram della band nel quale ha spiegato quanto la canzone sia influenzata e dedicata al genio immortale di Frank Sinatra:
Che mondo/Che vita/Sono innmorato - Frank Sinatra
Frank Sinatra compie 100 anni quest'anno. Collego la sua musica a così tanti ricordi: l'aprire i regali durante il giorno di Natale, i miei nonni che insegnavano al resto della famiglia la swing dance, guardare "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" con i miei fratelli. (Sinatra crea un cammeo a forma di spada di cartone per cantarre "Witchcraft"). La sua musica ha giocato un ruolo da protagonista nella colonna sonora della mia vita. Quindi è solo giusto che io ritorni il favore o lo ripaghi. Ho scritto un nuovo album quest'anno e anche nelle poche canzoni che non suonano remotamente simili alla sua musica percepisco ancora la sua influenza nella scrittura e sento il bisogno di relazionarmi in modo personale ad ogni canzone. "Death Of A Bachelor" è molto importante per me. Esprime l'agrodolce (ma più che altro dolce) fine di un'era. Uno sguardo indietro ad una parte della mia vita che ora è morta. Uno sguardo "It's a Wonderful Life"-esco nella possibilità di un futuro diverso. Ma principalmente è un apprezzamento per il presente. Quindi senza altre aggiunte vi dono "Death Of A Bachelor". Grazie.
Il frontman della band di Las Vegas si era già esibito sul palco degli APMA's, in occasione della sua premiazione come Best Vocalist, con due pezzi tratti dallo splendido repertorio del suo idolo.
È stato parlando con il frontman dei Fallout Boy che Urie ha definito il singolo come un mix tra Frank Sinatra e Beyoncé.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs