Nuove Uscite

Brunori Sas: in Kurt Cobain più Vinicio Capossela o Francesco De Gregori?

Dario Brunori canta il nuovo singolo "Kurt Cobain" nella chiesa di un ex-convento di Cappuccini a Belmonte Calabro, in provincia di Cosenza.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Brunori Sas al microfono con barba lunga

Per molti Dario Brunori (meglio conosciuto come Brunori Sas) è il nuovo Rino Gaetano, ma solo per le medesime origini calabresi. Ascoltando il nuovo singolo intitolato 'Kurt Cobain', a noi fa pensare più a Francesco de Gregori (per un certo modo di cantare) o Vinicio Capossela (per la barba lunga).

Di certo rientra nella canzone italiana d'autore - tanto che ha già vinto il Premio Ciampi nel 2009 e la Targa Tenco nel 2010 - e, dopo il buon successo dei primi due album, è atteso al varco per 'Vol. 3 - Il cammino di Santiago in taxi' (qui le date del tour), in uscita il 4 febbraio 2014.

Non si conosce ancora la tracklist del disco (il primo con la Sony), ma si sa che è stato registrato nella chiesa di un ex-convento dei Cappuccini a Belmonte Calabro, in provincia di Cosenza, con lo studio mobile di Vinicio Capossela. Il produttore è il giapponese Taketo Gohara, guarda caso già al lavoro proprio con Vinicio, ma anche con Mauro Pagani, Negramaro e Verdena.

Guarda il video di 'Kurt Cobain' diretto da Giacomo Triglia (anche lui calabrese), per il testo clicca qui.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs