Nuove Uscite

Ecco la compilation di cover degli 883: ascolta Con due deca

'Con due deca' è la prima compilation di cover degli 883. Il progetto è nato grazie ai ragazzi di Rockit e l'album è in streaming e download gratuito sul loro sito.

La notizia aveva fatto il giro di tutta la musica italiana e anche noi avevamo parlato del progetto 'Con due deca', la compilation di cover degli 883. Era il 2 aprile ed era uscito anche il video di Colapesce, con una struggente versione della canzone 'Gli anni'. Nel frattempo sono usciti altri due video: i Numero 6 con 'Hanno ucciso l'uomo ragno' e i News for Lulu con 'Cumuli'. Per vederli basta cliccare qui sotto.

ASCOLTA HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO DEI NUMERO 6

ASCOLTA CUMULI DEI NEWS FOR LULU

Oggi finalmente è possibile scaricare 'Con due deca'. A vent'anni da 'Hanno ucciso l'uomo ragno', il primo disco di Max Pezzali e Mauro Repetto, le canzoni che hanno segnato gli anni '90 vengono rifatte dal meglio della nuova musica italiana.

Troviamo i Cani che si sono confrontati 'Con un deca', Dimartino che ha pensato a 'Nessun rimpianto', fino ad arrivare al mashup dei Carpacho con 'Nord Sud Ovest Est'. Ma anche Nicolò Carnesi con 'Rotta per casa di Dio', gli Ex-Otago con 'Sei un mito', il Triangolo con 'Nella notte', e la nuova promessa del rock femminile italiano, Maria Antonietta, con 'Weekend'. E poi: Amari, Ghemon, Selton, Macrobiotics, Numero 6, Soviet Soviet, Amor Fou, Egokid, News for Lulu e tanti altri.

Per lo streaming o il download gratuito basta andare QUI. Quelli di Rockit ringraziano: Max Pezzali per l'entusiasmo, Pierpaolo Peroni per la collaborazione, e tutte le band partecipanti per la voglia di suonare. E noi ringraziamo Rockit per il pensiero, l'audacia e il regalo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Max Pezzali

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs