Nuove Uscite

Franco Battiato torna con Le Nostre anime: inedito ed antologia in arrivo

Battiato ha annunciato il suo ritorno in grande stile con un singolo inedito ed un'antologia dei suoi più grandi successi. Ma ci saranno anche delle sorprese...
Franco Battiato

Franco Battiato tornerà ufficialmente in radio il 16 ottobre con il singolo inedito Le Nostre Anime, canzone che darà il titolo all'omonima raccolta in uscita il prossimo 6 novembre.

La nuova antologia di Battiato conterrà, oltre alle più belle canzoni del musicista siciliano, tre inediti e la cover di Se Telefonando.

Il cofanetto che esordirà sugli scaffali dei negozi a novembre sarà disponibile in due formati con nuove versioni, mix e brani remaster: standard in triplo cd, in pre-order su iTunes dal 16 ottobre e megabox di sei CD e quattro DVD, disponibile solo nei negozi tradizionali.

 L'inedito che sarà in radio da venerdì, invece è:

Un nuovo emozionante squarcio della poetica dell’artista che fa risuonare su due piani paralleli la drammaticità delle grandi canzoni e la grazia di una preghiera, l'istantanea di due anime fotografate nell’apice di un tragitto spirituale.

Inoltre, il suddetto brano è stato arrangiato con gli archi della Royal Philarmonic Orchestra di Londra, in tandem con il lavoro di musicisti come Gavin Harrison alla batteria, Jakko Jakszyk alle chitarre, Carlo Guaitoli a pianoforte e tastiere e Pino “Pinaxa” Pischetola al mix.

Anche la scelta dei pezzi da inserire in questa raccolta enciclopedica del Battiato cantante è stata eseguita con molta cura, cercando di includervi le canzoni che hanno avuto più successo commerciale ed alcune rarità musicali dell'artista.

Gli inediti del nuovo disco saranno tutti da scoprire a partire dal brano che dà il titolo al lavoro, passando per Lo spirito degli abissi, Center of Gravity con la speciale partecipazione di ed infine la cover di Se telefonando.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Franco Battiato

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs