Nuove Uscite

Gli Helloween pubblicano il video di Lost In America

La cancellazione di un volo può essere qualcosa di molto irritante ma al peggio non c’è mai fine, basta chiedere agli Helloween di quella volta che si sono persi in America.
Helloween

Gli Helloween hanno pubblicato il video per il brano Lost In America, tratto dal loro ultimo studio album “My God-Given Right” e diretto da Inna Ford.

Lost In America è tratto da una storia vera nella quale potrebbero riconoscersi tante persone abituate a viaggiare in aereo. Gli Helloween si trovavano in Belize in attesa di salire a bordo del loro aereo quando l’aeroporto fu chiuso e tutti i voli cancellati.

Il cantante Andi Daris ha raccontato a The Rockpit:

Immagina se ciò fosse accaduto in Australia e in Germania per esempio, probabilmente sarebbe scoppiata una rivolta e l’intero aeroporto sarebbe stato raso al suolo. È stato incredibile, siamo rimasti lì per 17 ore.

Come se non fosse stato abbastanza, quando finalmente eravamo saliti a bordo dell’aereo per San Paolo (Brasile), dopo due re e mezzo di volo, il capitano ha annunciato ‘ Signore e signori, come avrete capito l’aereo sta volando molto basso, dovremmo viaggiare a un’altitudine maggiore’. Ed era vero, potevo contare le mucche che stavano sotto di noi, dopo due ore e mezzo di volo avremmo dovuto trovarci ad almeno 10mila metri d’altezza.

Poi il capitano ha detto: ‘Gli indicatori non funzionano correttamente e appena sarà giorno, torneremo indietro, se possibile. Eravamo tutti spaventati, credevamo di poter morire. Poi un secondo annuncio: ‘Gli indicatori non funzionano correttamente, in sostanza ci siamo persi in America’. Allora ho pensato, Ok devo scriverci una canzone.

Gli Helloween presenteranno ai fan italiani i brani del nuovo disco in occasione del loro concerto all'Alcatraz di Milano, il 31 gennaio. "My God-Given Right" è stato registrato tra l’ottobre del 2014 e il febbraio del 2015 presso i Mi Sueño Studio di Tenerife e prodotto da Charlie Bauerfeind mentre la copertina è stata realizzata da Martin Häusler. Il lavoro è uscito a fine maggio, via Nuclear Blast.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs