Gorillaz, Damon Albarn conferma l'arrivo di un nuovo album
29 condivisioni
I Gorillaz torneranno con un nuovo album. A settembre inizieranno i lavori per il nuovo progetto discografico della band e la conferma è arrivata direttamente da Damon Albarn, cantante del gruppo.
Albarn, che ha creato la formazione con il fumettista londinese Jamie Hewlett, ha confermato l'esistenza di un nuovo progetto e l'inizio imminente dei lavori:
A settembre inizierò a registrare il nuovo disco dei Gorillaz. Ultimamente sono stato veramente impegnato e non avevo proprio tempo. Mi piacerebbe tornare alla piacevole routine casa-studio cinque giorni la settimana.
L'ultimo lavoro dei Gorillaz, "The Fall" è datato 2011 e i seguaci del gruppo attendevano questa notizia già da un paio di anni.
Ricordiamo che Damon è anche conosciuto per essere il frontman dei ed in tutto questo tempo si è dedicato ad altri progetti, lavorando per esempio sul nuovo album della band "The magic whip": un disco atteso ben 12 anni.
Per promuoverlo hanno anche messo in piedi delle tecniche di marketing piuttosto innovative.
Prima di lasciarvi ricordiamo che non è pervenuta nessuna notizia sulla data ufficiale dell'uscita del nuovo lavoro, che dovrebbe comunque vedere la luce entro la prima metà del 2016.
Nell'attesa godiamoci un video dei Gorillaz.
Altro su #Gorillaz
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs