L'Orso, la band indie che prova a lottare contro i "grandi"
43 condivisioni

Può una piccola ma talentuosa band indie battere la concorrenza di Vasco Rossi, Mika e i ragazzi di X Factor? Non è certamente facile, ma se il gruppo in questione è L’Orso, nulla è impossibile. Alle orecchie di molti questo nome può non dire molto, ma L’Orso è una solida realtà nel panorama indipendente italiano, uno dei gioielli di Garrincha Dischi, la casa dei Magellano e Lo Stato Sociale.
Il brano de L’Orso sta scalando la classifica e, a meno di dodici ore dal suo rilascio, si ritrova in trentesima posizione. “Giorni Migliori” oggi è posizionato meglio di “Come Vorrei” di Vasco, “Daddy Blues” di una dei protagonisti di X Factor Emma Morton ed è sopra persino ai due singoli della regina della musica di quest’anno, Taylor Swift.
Parte del loro successo, però, è dovuto anche al fatto che i fan, attaccati in maniera morbosa ai componenti della band, si sono attrezzati per sostenere in ogni modo la loro band preferita. La peculiarità de L’orso è il rapporto che questi quattro ragazzi hanno con chi li ascolta, li sostiene e li apprezza. Fortunatamente, infatti, la band ragiona ancora in piccolo, cercando di mantenere un rapporto diretto e personale con i propri fan.
Altro su #Rock
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs