Nuove Uscite

"La cucina giapponese", primo album di inediti di Matteo Becucci

Matteo Becucci, vincitore dell'edizione 2009 di X Factor, presenta il suo primo disco di inediti, intitolato "La cucina giapponese" e in uscita il 3 maggio.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Matteo Becucci, vincitore dell'edizione 2009 di X Factor, fin ora aveva pubblicato solo un ep, un disco di cover e aveva partecipato nel 2010 al musical Jesus Christ Superstar nel ruolo di Giuda.
Il 2011, però, vedrà una sorta di secondo debutto del cantante toscano, questa volta con il suo primo album di inediti: il disco, in uscita il 3 maggio, si intitolerà "La cucina giapponese" e conterrà dieci brani scritti e interpretati da Matteo.

L'edizione di due anni fa del talen show di Rai 2 ha sfornato anche un'altra star riconosciuta nel panorama musicale italiano: Noemi. L'interprete di Vuoto a perdere, seppur non avendo vinto X Factor, è stata più attiva del "collega": la bella cantante romana, infatti, è già al secondo album con "RossoNoemi" presentato a marzo.

Ad ogni modo Matteo è pronto, a quarant'anni, a debuttare con il suo primo disco di inediti: le sonorità sono squisitamente pop, con un tocco di elettronica e influenze anni '80. Il tema? Ovviamente l'amore, visto in tutte le sue sfumature.

Lo stesso Matteo ha dichiarato a Tgcom: "Ho voluto che ci fosse una forte identità nelle canzoni. Sono soddisfatto e vedremo quanto venderà ma ci tengo troppo a questo lavoro e mi piacciono da morire i testi che abbiamo scritto". 
Per "La cucina giapponese" il cantante toscano non ha fatto tutto da solo. Fra i collaboratori ci sono anche Kaballà, Pier Cortese, Luca Chiaravalli, Massimo Greco e Pio Stefanini

Vedremo come i fan di Matteo accoglieranno il suo nuovo lavoro.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs