I Libertines svelano due nuove canzoni e la tracklist del prossimo disco
È stata una lunga attesa, ma i stanno finalmente per tornare dopo che e Carl Barât hanno messo da parte rispettivamente i Babyshambles e i Dirty Pretty Things.
La reunion della band, prima nel 2010 e poi nel 2014, è diventata definitiva con la pubblicazione di un nuovo album intitolato "Anthems For Doomed Youth", che uscirà l'11 settembre via Harvest Records/Virgin EMI.
Si tratta del terzo disco in carriera dopo "Up the Bracket" del 2002 e "The Libertines" del 2004, che li aveva consacrati come la next big thing dell'indie rock inglese.
Poi il gruppo si era perso per strada a causa dei problemi di droga del frontman Pete Doherty, ma questo non vuol dire che i ragazzi hanno dimenticato come si suona e come si compone.
Basta ascoltare il nuovo singolo "Glasgow Coma Scale Blues": il ritmo spavaldo delle chitarre è accompagnato da un testo che sembra ripercorrere la travagliata storia dei Libertines quando dice "The only thing that kept us apart/ Was your cold, unloving heart/ Your cold, cold heart".
Ma è stato svelata anche la title track "Anthems For Doomed Youth", oltre al precedente singolo "Gunga Din" e a "Barbarians" suonata live a un concerto. A fondo pagina c'è la tracklist completa dell'album.
Ascolta Glasgow Coma Scale Blues
Ascolta Anthems For Doomed Youth
The Libertines - Anthem for Doomed Youth tracklist
- Barbarians
- Gunga Din
- Fame and Fortune
- Anthem for Doomed Youth
- Heart of the Matter
- Belly of the Beast
- Iceman
- You're My Waterloo
- Fury of Chonburi
- The Milkman's Horse
- Glasgow Coma Scale Blues
- Dead for Love
- Love on the Dole
- Bucket Shop
- Lust of the Libertines
- 7 Deadly Sins
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs