Pino Daniele: a dicembre esce Tracce di Libertà con sei brani inediti
13 condivisioni
È quasi inevitabile che dopo la morte di un musicista escano cofanetti e canzoni inedite. Accadrà anche con il prossimo 4 dicembre con la pubblicazione del cofanetto "Tracce di Libertà", via Universal Music. Ma guai a ritenere "Tracce di Libertà" una mera operazione commerciale volta a raccattare gli ultimi spiccioli della carriera di un musicista.
Dietro al progetto, che segue di pochi mesi "Nero a Metà Live", c'è l'amore del figlio Alessandro che insieme alla Fondazione Pino Daniele si è posto l'obiettivo di tramandare la memoria del defunto padre.
Il cofanetto comprende gli album "Terra Mia" (1977), "Pino Daniele" (1979), "Nero a Metà" (1980) con le versioni alternative, una serie di demo e, vera ciliegina sulla torta, 6 brani inediti. Completa il cofanetto un libro fotografico di 60 pagine. "Tracce di Libertà" sarà disponibile nelle seguenti versioni:
- Superdeluxe
6 CD + libro di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 6 brani inediti degli anni ’70 (Napule se scet' sotto 'o sole, Mannaggia 'a morte, Stappi-stopotà, Figliemo è nu buono guaglione, Na voglia 'e jastemmà ed un brano strumentale senza titolo).
- Deluxe
3 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (Na voglia 'e jastemmà)
- Digitale
Contenuti audio della versione DELUXE + digital booklet con 6 foto inedite. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (Na voglia 'e jastemmà)
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs