Nuove Uscite

Riccardo Cocciante, raccolta-biografia in uscita il 28 maggio

Riccardo Cocciante annuncia "Sulle labbra e nel pensiero", una raccolta biografica composta da ben 4 CD in uscita il 28 maggio. Scopri i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Riccardo Cocciante torna sulla scena musicale nostrana sull'onda del successo come giudice a The Voice of Italy e lo fa con una maxi-raccolta composta da ben 4 CD.

Si tratta di una celebrazione della sua vita di artista e della sua produzione musicale a partire dagli esordi. Il titolo del cofanetto è "Sulle labbra e nel pensiero" e la data di uscita è il 28 maggio, ovvero martedì prossimo.

È stato lo stesso Riccardo Cocciante a curare la selezione dei brani, per dare ai suoi fan un percorso che rappresenti davvero la sua evoluzione negli anni.

Così nei primi 3 CD troviamo i suoi brani migliori, proposti in ordine cronologico appunto per mostrare il suo cammino artistico. In "L'alba di un nuovo giorno", "Io rinascerò'' e "L'attimo presente" troviamo qiundi le prime canzoni più sperimentali, più avanguardistiche fino alle hit che tutti conosciamo, come 'Questione di feeling', 'Cervo a primavera', 'Margherita' e altre. In totale sono 55 pezzi.

Il quarto e ultimo CD è intitolato "Memory Lane", non a caso: si tratta appunto di un cammino in quella parte dell'artista meno nota. Nel disco, infatti, troviamo inediti, demo e un totale di 14 rarità varie per veri appassionati. Fra queste segnaliamo anche le colonne sonore degli spettacoli teatrali, incise solo voce e pianoforte.

Volete ripercorre la luminosa carriera di Cocciante, magari dopo averlo apprezzato a The Voice of Italy? Bene, "Sulle labbra e nel pensiero" è un ottimo modo per farlo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs