Nuove Uscite

Rüfüs: il debutto sul mercato italiano con il video di Like An Animal

Il gruppo australiano originario di Sidney esordisce nel Belpaese con il singolo Like An Animal: mix di musica elettronica, atmosfere chillout e percussioni.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La band australiana Rüfüs

Già noti in patria e negli Stati Uniti, i Rüfüs, conosciuti dal pubblico anche con il nome di Rüfüs Du Sol, si apprestano ad ampliare i loro orizzonti. Originari di Sidney, sono Tyrone Lindqvist (voce e chitarra), Jon George (tastiere), e James Hunt (batteria).

L’incontro dei tre artisti è datato 2010, mentre è dell’anno dopo il primo EP omonimo. Ma è solo nel 2013 che giunge la vera consacrazione, con l’album “Atlas”, che fa loro conquistare la prima posizione nella classifica australiana. Non solo, per i Rüfüs arriva nelle vendite la certificazione Oro ed il premio come Best Independent Dance Electronic Album ai celebri ARIA Awards 2014, oltre a diverse nomination: Best Indipendent Album, Best Indie Dance Single, Best Dance Release, e Best Live Act.

Ed ora per la band è giunto il momento del debutto nel Belpaese, con il video di Like An Animal: guardalo qui di seguito!

Caratterizzato dalle animazioni di Jack Vanzet e dalle immagini dirette dal bravissimo Katzi, il video è una squisita commistione di musica elettronica, atmosfere chillout e percussioni. Il tutto pervaso da un’aura evanescente ed impalpabile.

Oltre alla versione originale, di Like An Animal ci sono anche tre remix, curati da tre nomi in vista del panorama della musica elettronica australiana: Dom Dolla, Isaac Tichauer, e Trinidad.

Ed in aggiunta al video, una piccola anticipazione: nei primi mesi del 2016 il gruppo dei Rüfüs rilascerà “Bloom”, il nuovo album. Bisogna solo avere un po’ di pazienza per acquisire maggiori informazioni…nel frattempo non si può che auspicare per i talentuosi musicisti un futuro nel Belpaese, florido come gli esordi in patria.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs