Singolo ed EP a sorpresa per i Major Lazer: esce Know No Better
È uscito a sorpresa nella giornata di giovedì 1 giugno Know No Better, EP di sei tracce targato Major Lazer accompagnato dall’omonimo singolo featuring Travis Scott, Camila Cabello e Quavo. La release di Diplo, Jillionaire e Walshty Fire è giunta come un piacevole fulmine a ciel sereno e fa seguito al precedente progetto del collettivo – Peace is the Mission – che risale a due anni fa. E questo lavoro segna un passo avanti ulteriore dei tre artisti, che hanno esplorato confini musicali ancora più lontani.
Dagli USA verso Oriente e verso Sud: Know No Better nasce, infatti, dalle ispirazioni legate a una serie di viaggi in Pakistan, Cuba, Sud America e Africa. Da questi Paesi i non hanno solo tratto le sonorità più tipiche, ma hanno anche voluto collaborare con gli artisti che ne sono i più autentici portavoce a tutte le latitudini.
Con l’impegno di “rendere il mondo più piccolo creando un party sempre più grande”, ecco sotto il vessillo dei ML Machel Montano da Trinidad insieme a Busy Signal, e Konshens dalla Giamaica. Da qui, la fusione tra l’American Style di Diplo e i ritmi caraibici di Jillionaire con il collega Walshy Fire ha dato vita a suoni assolutamente globali grazie ai più svariati contributi.
Know No Better: tutti i featuring e la tracklist
Ad aprire l’EP è il singolo Know No Better che vede la presenza della già citata tripletta formata da Travis Scott, Camila Cabello & Quavo. Il ritmo da tormentone reggaeton domina, quindi, Buscando Huellas featuring e Sean Paul mentre il brano Particula accentua le influenze afro beat grazie al featuring del rapper sudafricano Nasty C e dei nigeriani Ice Prince, Patoranking e di Jidenna.
Si passa, poi, a Jump e alle suggestioni brasiliane con la voce di Busy Signal che scivola in Sua Cara in cui compaiono altri due nomi verde-oro prestigiosi, Anitta e Pabllo Vittar a regalare un pezzo a ritmo di samba. La chiusura dell’EP è affidata alla caraibica Front of the Line featuring Machel Montano & Konshens. A dare coerenza al complesso progetto, una produzione di altissimo livello cui hanno contribuito, tra gli altri, artisti come Jr. Blender, Maphorisa, Boaz van de Beatz e King Henry.
Di seguito la tracklist completa di Know No Better
- Know No Better (feat. Travis Scott, Camila Cabello & Quavo)
- Buscando Huellas (feat. J Balvin & Sean Paul)
- Particula (feat. Nasty C, Ice Prince, Patoranking & Jidenna)
- Jump (feat. Busy Signal)
- Sua Cara (feat. Anitta & Pabllo Vittar)
- Front of the Line (feat. Machel Montano & Konshens)
#KNOWNOBETTER
— MAJOR LAZER (@MAJORLAZER) June 1, 2017
LYRIC VIDEO OUT NOW!!@CAMILA_CABELLO @TRVISXX @QUAVOSTUNTINhttps://t.co/NDKGzJIro1
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs