Nuove Uscite

Smashing Pumpkins: in rete il video di Run2Me, il nuovo brano

È da poco online il video ufficiale di Run2Me, il quarto estratto da “Monuments to an Elegy”, l’ultimo album della band statunitense capitanata da Billy Corgan.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Billy Corgan degli Smashing Pumpkins

Buone notizie per i fans degli Smashing Pumpkins: dopo Being Beige, One and All (We are), e Drum + Fife, è da poco in rete il video ufficiale di Run2Me, il nuovo brano estratto da “Monuments to an Elegy”.

Pubblicato lo scorso anno, l’album fa parte del progetto Teargarden by Kaleidyscope, assieme al precedente, “Oceania”, ed al successivo, “Day For Night” (le cui registrazioni sono al momento in corso).

Si tratta di un concept album costituito da 44 canzoni rilasciate a più riprese: prima in versione singola e digitale, poi in forma di 11 EP da quattro brani l’uno, poi ancora in cofanetto in edizione unica. La tematica presente è il “Fool’s Journey”, una metafora del viaggio vista attraverso le carte, che ruota attorno a quattro personaggi: Il Bambino, il Matto, lo Scettico ed il Mistico.

Linda Strawberry, la regista del video di Run2Me, ha per l’appunto delineato un parallelismo tra il brano e le carte dei tarocchi, in particolar modo quella del Mago. Ecco quanto ella riferisce al riguardo:

Il mago è il simbolo di transizione e di ispirazione, mentre la protagonista nel video ha paura di ciò che è in procinto di diventare: impara, accetta e poi lascia andare tutto ciò che stava trattenendo.

Uno dei gruppi alternative rock più emblematici degli anni ’90, gli Smashing Pumpkins nascono a Chicago nel 1988. Caratterizzati da un sound che coniuga squisitamente punk e pop, grunge e psichedelia, raggiungono il culmine della notorietà tra il 1995 ed il 1997, con la pubblicazione del doppio concept album “Mellon Collie and the Infinite Sadness”.

I testi dei brani degli Smashing Pumpkins, improntati ad un tormento esistenziale, hanno letteralmente catturato una grande fetta di pubblico in tutto il mondo, ed i milioni di dischi venduti sono una chiara testimonianza della popolarità raggiunta dal gruppo.

Conquisterà i fans anche il nuovo pezzo, Run2Me? Non resta che aspettare…ma nel frattempo goditi il video ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs