Una Lunga Attesa per i Marlene Kuntz: nel nuovo album coinvolti i fan
È ormai agli sgoccioli la lavorazione del nuovo album dei Marlene Kuntz, “Lunga Attesa”, la cui pubblicazione è stata annunciata per il 29 gennaio prossimo. E la release è stata ufficializzata insieme al lancio di un inedito esperimento con cui la band intende coinvolgere il proprio pubblico anche in fase di creazione. In collaborazione con alcune testate, infatti, sarà possibile per chi lo voglia scrivere la musica della title track condividendone poi la registrazione (entro e non oltre il 28 gennaio 2016) sulla Pagina Facebook dedicata (Lunga Attesa).
Il testo del brano si trova sul sito dei Marlene Kuntz, sulla pagina Facebook ufficiale e sui siti partner. Il vincitore sarà annunciato a inizio febbraio e insieme ad altri due tra i partecipanti aprirà la prima data del tour 2016, al via in marzo. Qui è possibile leggere il regolamento completo.
Così i Marlene Kuntz hanno presentato l’iniziativa:
Abbiamo deciso di invitare chiunque ne abbia voglia, a crearci la sua musica personale, dai gruppi più o meno visibili al musicista introverso e creativo che non ama troppo affacciarsi ufficialmente al mondo. Desideriamo dare ai nostri fans e a chiunque suoni e componga, per professione o diletto, e ne abbia voglia, la possibilità di realizzare una propria versione di un nostro testo inedito, lasciando immaginare alla loro fantasia come potrà essere il nostro pezzo inciso. Speriamo di ricevere numerosi progetti musicali.
Tra tutti quelli che arriveranno, ne verranno scelti tre ed i rispettivi autori avranno la possibilità, se desiderata, di aprire il nostro concerto in occasione della prima data del tour; il brano verrà pubblicato e promosso sui nostri canali e su quelli dei nostri siti partner. Riteniamo comunque che la cosa più affascinante di questa idea, sia l’invito alle persone a far musica e a condividerla, dando loro un’occasione di visibilità.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs