Concerti

Earth Day 2011: Patti Smith e Carmen Consoli cantano la Terra

Domani, 20 aprile 2011, Patti Smith e Carmen consoli celebreranno l'Earth Day 2011 con un grande concerto al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Patti Smith e Carmen Consoli saranno le due headliner del grande concerto che si terrà domani, mercoledì 20 aprile, in occasione dell'Earth Day 2011. L'evento, come il nome stesso suggerisce, intende sensibilizzare sui temi ambientali: quella del 2011, incentrata sulle foreste, è la 41esima edizione della Giornata Mondiale della Terra indetta dall'Onu.

E il grande concerto gratuito romano, in programma mercoledì 20 aprile a Villa Borghese, è tutto per il nostro pianeta. Le due madrine d'eccezione della manifestazione, come detto in precedenza, sono due donne di primo piano del panorama musicale internazione e italiano: Carmen Consoli e Patti Smith.

Quest'utlima trova nella "cantantessa" siciliana un'ipotetica figlioccia: entrambe, infatti, hanno sempre manifestato le loro idee, musicali e non, senza paura e senza mai cadere nella retorica. Forse anche esagerando, come è successo a Carmen con l'ultima intervista rilasciata al settimanale "A".

Il concerto comincerà alle 20 nell'area del Galoppatoio e vedrà accanto alle due artiste femminili di cui sopra anche altri nomi di primo piano: ci saranno i Rein, il cantautore Roberto Angelini e Adriano Bono dal gruppo reggae Radici nel cemento. Il padrino artistico dell'evento, poi, sarà nientemeno che il maestro Ennio Morricone.

Il live di domani intende sensibilizzare contro la deforestazione che sta cancellando sempre più aree forestali in tutto il mondo. Il concerto, per questo, aderisce al progetto Impatto Zero di Life Gate, volto a compensare le emissioni di CO2 con la tutela di 70mila mq di foreste in Costa Rica, il paese con maggior biodiversità al mondo.

Per ulteriori informazioni su tutte le iniziative messe in atto per l'Earth Day 2011 in Italia è possibile visitare il sito web ufficiale della manifestazione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs