I Coldplay starebbero per pubblicare il nuovo album a sorpresa
157 condivisioni
I Coldplay non vedono l'ora di far ascoltare il nuovo album ai fan e sperano di pubblicarlo il prima possibile. Sono questi i rumors che girano nelle ultime ore in rete sulla band inglese, che potrebbe anche decidere di rilasciarlo a sorpresa.
e soci sono tornati nel 2014 con "Ghost Stories", che ha venduto oltre 3,7 milioni di copie in tutto il mondo. Ma i 4 musicisti non sono rimasti soddisfatti del sound dell'ultimo disco e si sono subito rimessi al lavoro.
Ecco cosa ha detto un insider al giornale britannico The Sun.
L'album è quasi finito e la band è pronta a metterlo fuori il prima possibile. L'ultimo disco è stato così deprimente perché parlava della rottura di Chris con Gwyneth Paltrow. Ma il nuovo materiale è più ottimista con un tocco pop. Hanno già finito otto tracce, che sono tutte completamente diverse.
Chris, Jonny, Guy e Will hanno dato il massimo in studio di registrazione, come se questo album fosse l'ultimo di tutta la loro carriera - e c'è chi scommette su uno scioglimento del gruppo o perlomeno in una lunghissima pausa.
È la nostra settima cosa, e per come la vediamo, è come se fosse l'ultimo libro di Harry Potter o qualcosa del genere. Non per dire che non ci potrebbe essere un'altra cosa, un giorno, ma questo è il completamento di qualcosa.
La band, d'altronde, ha già annunciato il titolo del nuovo progetto discografico, "A Head Full of Dreams", a cui seguirà molto probabilmente anche un nuovo tour.
È stato fantastico dopo Ghost Stories tornare subito in studio e ora stiamo facendo cose che suonano diversamente. Devo pensare come se fosse l'ultima cosa che facciamo. Altrimenti non ci avremmo messo tutto dentro. Poi andremo in tour.
In effetti, dopo i Rolling Stones nel 2014, il Circo Massimo a Roma potrebbe ospitare proprio un concerto dei Coldplay: la notizia non è ancora ufficiale, ma è molto probabile che la prossima estate assisteremo al ritorno della band in Italia.
Altro su #Coldplay
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs