Chi vincerà i Grammy 2015? Ecco le previsioni di Spotify e Shazam!
42 condivisioni
La cerimonia dei Grammy Awards 2015 è sempre più vicina, ma dovremo aspettare fino a domenica 8 febbraio per sapere chi saranno i vincitori di quest'anno. Tuttavia due importanti piattaforme musicali, come Spotify e Shazam, hanno provato a fare qualche previsione.
Spotify ha scelto gli artisti con più streaming nelle categorie Record, Song, Album e New artists e questi sono i risultati: "Chandelier" di Sia esce in testa nelle prime due categorie, "x" di è l' album più ascoltato e Sam Smith vince come nuovo artista.
Ma il servizio di streaming ha preso in considerazione anche la viralità - ossia le condivisioni sui social media - e secondo quest'altro parametro nella categoria Record è sempre prima "Chandelier", tra le canzoni "Take Me To Church" di , tra gli album "GIRL" di Pharrell Williams e i Bastille come nuovi artisti.
Invece Shazam - l'app che aiuta gli utenti a identificare rapidamente un brano o un artista che stanno ascoltando - ha calcolato quali sono stati i candidati più shazammati durante l'anno.
"All About That Bass" di ottiene il primato nelle categorie Record e Song. Sam Smith batte Iggy Azalea, i Bastille, le Haim e Brandy Clark come nuovo artista.
Shazam non funziona per gli album, ma ha scelto i vincitori per le categorie Pop duo or group performance ("Fancy" di Azalea feat. Charli XCX), Dance ("Rather Be" dei Clean Bandit), R&B ("New Flame" di Chris Brown feat. Usher & Rick Ross), Rap ("i" di Kendrick Lamar) e Country ("Give Me Back My Hometown" di Eric Church).
Altro su #Grammy Awards 2015
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs