News & Gossip

Phil Collins non è ancora pronto per tornare in scena

Phil Collins ha corretto il tiro delle sue ultime affermazioni, in merito ad un imminente ritorno sulle scene, quando aveva detto che la sua pensione era finita.
Phil Collins

Il ritorno di sulla scena musicale è ancora lontano e a confermarlo ci ha pensato lo stesso membro dei , il quale ha dichiarato di non sentirsi ancora pronto:

Ho un sacco di spunti non sviluppati a cui devo mettere mano. Il mio studio verrà costruito la prossima settimana. Ci farò un salto, mi metterò al pianoforte e vedrò cosa succederà.

L'autore di In the Air Tonight aveva recentemente affermato di aver trovato l'ispirazione per scrivere delle nuove canzoni grazie ai suoi figli, ma oggi è lo stesso Phil a confidare che il materiale è ancora profondamente incompleto:

Quando non ho niente da fare e loro sono a scuola, mi metto seduto e comincio a scrivere. Non ho scritto per molto tempo, quindi mi ci vuole tempo per riprendere la mano. E ho un sacco di idee. Ho pronti anche alcuni testi, che mancano però della musica.

Ma se dovessimo essere costretti ad aspettare ancora del tempo per un nuovo album in studio del batterista e cantante, dovremo attendere anche per i concerti dal vivo. Lo stesso Collins ha spiegato:

Ho detto che mi piacerebbe fare qualche concerto, ma adesso le persone pensano che tornerò in tour. No, non tornerò in tour: vale lo stesso discorso che ho fatto per i dischi. Le persone pensano che io stia facendo un disco, ma non è così. Non ho scritto nemmeno una canzone.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs