David Gilmour, nel suo nuovo album c'è anche un coro di detenuti
38 condivisioni
Cresce l'attesa intorno a "Rattle That Lock", il nuovo album di atteso sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 18 settembre.
Un aspettare che è diventato così spasmodico per alcuni dei suoi fans che in rete iniziano a diffondersi alcuni dei particolari sul nuovo progetto discografico.
Secondo le anticipazioni raccolte nel nuovo disco da solista del chitarrista dei Pink Floyd è presente il contributo vocale di David Crosby e Graham Nash, che hanno reso le musiche del chitarrista ancora più particolari.
Ma le sorprese non sono finite qui, perché il primo singolo estratto, Rattle That Lock, potrà contare un contributo davvero speciale e sicuramente inconsueto. La canzone apripista dell'album è stata realizzata con un coro composto da ex detenuti del carcere di Wandsworth, a Londra.
L'idea di utilizzare il Liberty Choir è arrivata dopo l'arresto del figlio di David a margine di una manifestazione studentesca.
Il chitarrista ha spiegato che dopo i quattro mesi di reclusione del suo Charlie, lui stesso è diventato il primo sostenitore di questa insolita formazione canora:
L'esperienza di Charlie è stata di grande impatto sulla mia famiglia e ci ha reso più consapevoli del sistema carcerario, di cosa si può fare e si dovrebbe fare per migliorarlo. Diventando parte di questa iniziativa, che speriamo cresca, cerchiamo di dare una mano.
E adesso godiamoci il video ufficiale del primo singolo dell'album di David Gilmour.
Altro su #Pink Floyd
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs