News & Gossip

Pino Daniele: archiviata indagine per omicidio colposo

La Procura di Roma ha deciso di archiviare le indagini sulla morte di Pino Daniele. Sul decesso era stato aperto un fascicolo per omicidio colposo: la morte è sopraggiunta per decadimento dell'organo.
Pino Daniele

Secondo la Procura di Roma non sussistono responsabilità penali dietro la morte del musicista napoletano . Al gip è stata chiesta la chiusura del fascicolo aperto per omicidio colposo. Pino Daniele era malato di cuore da diversi anni e le cause della sua morte sono imputabili esclusivamente al decadimento dell'organo.

Pino Daniele fu colto da infarto la sera del 4 gennaio 2015 mentre si trovava in una casa di compagna tra i comuni di Magliano e Orbetello, in Toscana. La compagna del musicista, Amanda Bonini, chiese l'intervento di un'ambulanza ma successivamente accompagnò Pino Daniele a Roma, utilizzato la propria auto.

Fu il musicista a chiedere alla donna di trasportarlo nella capitale dove ad attenderlo ci sarebbe stato il suo cardiologo di fiducia, nonostante il pronto soccorso più vicino si trovasse a Grosseto. Pino Daniele morì poco dopo il suo arrivo all'ospedale S. Eugenio. Nei giorni successivi il decesso ci furono aspre polemiche tra l'ex moglie dell'artista, Fabiola Sciarrabassi e la compagna Amanda Bonini.

Ma le polemiche su Pino Daniele e le persone a lui vicino, non sono mai cessate dal giorno della sua morte. L'ultima in ordine di tempo ha visto il fan club ufficiale schierarsi contro la mostra fotografica organizzata al PAN dal fotografo personale di Pino Daniele, Alessandro D'Urso, fratello della conduttrice di Pomeriggio 5, Barbara D'Urso. Fabiola Sciarrabassi, qualche giorno fa, è stata ospite della D'Urso per parlare della mostra fotografica che apre al pubblico oggi 16 ottobre. Il fan club ha stigmatizzato la costante presenza delle moglie di Pino Daniele in TV e sui giornali, paragonandola al prezzemolo. Quanto alla mostra, il fan club si chiede:

Che senso ha mostrare foto private del matrimonio, dei figli, ecc? Noi veri fans, proprio nel rispetto di Pino, siamo stanchi di vedere queste cose! Perchè organizzare una mostra di foto private (organizzata dall'ex che ha fornito le foto insieme al fratello della D'Urso) su Pino che era una persona molto riservata?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs