News & Gossip

Pooh, reunion al gran completo nel 2016 e poi addio per sempre!

Il gruppo musicale per eccellenza della musica italiana si riunirà al gran completo per l'ultima volta, in occasione del cinquantesimo compleanno.
I Pooh al gran completo

Nel 2016 ricadrà l'anniversario per i cinquant'anni dalla formazione dei e allora quale occasione migliore ci potrebbe essere per riunirsi tutti quanti insieme e dire addio al proprio pubblico con due grandi concerti.

La notizia è stata riportata direttamente sul sito ufficiale della band ed ha del clamoroso: i Pooh si sciolgono dopo ben 50 anni!

Il gruppo per antonomasia della musica italiana e autore di canzoni indimenticabili come Pensiero, ha optato per la reunion definitiva che vedrà tutti i componenti della band insieme per la prima volta: , Dodi Battaglia, , Stefano D'Orazio e addirittura , il primo membro della band che si allontanò dal gruppo per intraprendere una carriera da solista.

Nell'estate del 2016 i Pooh sbarcheranno per la prima volta allo Stadio San Siro di Milano (10 giugno 2016) e allo Stadio Olimpico di Roma (15 giugno 2016) per due concerti evento che saranno denominati semplicemente: "Reunion – L’ultima notte insieme".

Con queste due serate si festeggeranno degnamente i 50 anni di carriera del gruppo italiano attraverso le canzoni che hanno fatto la storia della musica del Belpaese, in uno storico live che durerà almeno tre ore e che comprenderà brani come: Uomini Soli (vincitrice a Sanremo), Piccola Katy, Chi fermerà la musica, Dammi solo un minuto e tante altre canzoni che sono diventate parte della cultura pop di questo paese.

I biglietti per i concerti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di domani, martedì 29 settembre, su TicketOne e nei punti di vendita e prevendite abituali.

Sarà strano pensare che i Pooh non ci saranno più nel 2016, infondo loro ci sono sempre stati, ma era arrivato il momento dopo 50 anni, di dire addio alle scene e di salutare il proprio pubblico con due grandi eventi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs